Addio a nonna Serafina, la più anziana (109 anni) del Trentino

Di lei parla anche Wikipedia, compare negli annuari, era in cima alla classifica della longevità della nostra Regione. Nonna Serafina Malfer era la nonna di trentini e altoatesini, ma se n'è andata ieri all'età di 109 anni. Avrebbbe fatto cifra tonda, raggiungendo il 110° compleanno, il prossimo 18 gennaio. Una vita trascorsa a Dro, semplice ma anche piena di soddisfazioni e di fatiche, come sempre per la sua generazione nata quando il motore a scoppio era per pochi e con due guerre superate e chissà quante crisi economiche

Di lei parla anche Wikipedia, compare negli annuari, era in cima alla classifica della longevità della nostra Regione. Nonna Serafina Malfer era la nonna di trentini e altoatesini, ma se n'è andata ieri all'età di 109 anni. Avrebbbe fatto cifra tonda, raggiungendo il 110° compleanno, il prossimo 18 gennaio.
Una vita trascorsa a Dro, semplice ma anche piena di soddisfazioni e di fatiche, come sempre per la sua generazione nata quando il motore a scoppio era per pochi e con due guerre superate e chissà quante crisi economiche.
Questo pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di Dro i familiari, la comunità e le autorità cittadine le dedicheranno un ultimo saluto.

comments powered by Disqus