Monte Baldo,  arriva l'elettricità

Per i rifugi Kira, Bocca Navene e Graziani e per la località Prai, c'è davvero una buona notizia. Arriva infatti finalmente l'energia elettrica. Succederà effettivamente in realtà solo nella prossima primavera del 2014, con la bella stagione, quando saranno possibili alcuni lavori, ma è comunque una notizia positiva. Basta con i gruppi elettrogeni e con tutte le difficoltà connesse

BALDO - Per i rifugi Kira, Bocca Navene e Graziani e per la località Prai, c'è davvero una buona notizia. Arriva infatti finalmente l'energia elettrica. Succederà effettivamente in realtà solo nella prossima primavera del 2014, con la bella stagione, quando saranno possibili alcuni lavori, ma è comunque una notizia positiva. Basta con i gruppi elettrogeni e con tutte le difficoltà connesse.
Si concretizza così, con la realizzazione dell'allacciamento elettrico il progetto, avviato già nel 2008, tra la Regione Veneto e la Provincia autonoma di Trento per l'elettrificazione integrata del Baldo settentrionale nei Comuni di Ferrara di Monte Baldo, Malcesine,Avio e Brentonico.
Il progetto prevede una spesa di due milioni e 160 mila euro, di cui centomila euro cofinanziati da ogni comune coinvolto.
Gli interventi riguarderanno l'elettrificazione in media e bassa tensione di Bocca di Navene, l'allacciamento del rifugio Kira e delle unità abitative della zona, oltre al rifugio Graziani.
Si tratta di lavori attesi da tempo e importanti, che riguardano anche alcune malghe, come quella di Foschie, di Bes e di Vignola ed il rifugio Graziani a Brentonico. Ad Avio infine rientrano nel progetto le malghe Artilone, malga Fassole e malga Trembari.

comments powered by Disqus