Ledro: 44 mila euro  per la sicurezza

Il Comune di Ledro riconferma - per il prossimo triennio 2013-2015 - l'incarico a "Spiagge sicure" per il servizio di salvataggio, prevenzione ed informazione sulle spiagge attorno al lago. La cifra annua che il Comune andrà a stanziare per la prestazione di salvataggio, prevenzione ed informazione, nonché per il servizio di sorveglianza delle zone più frequentate dai bagnanti nei mesi compresi tra giugno e settembre, ammonterà a 44 mila euro. 

di Paola Malcotti

ledroLEDRO - Il Comune di Ledro riconferma - per il prossimo triennio 2013-2015 - l'incarico a "Spiagge sicure" per il servizio di salvataggio, prevenzione ed informazione sulle spiagge attorno al lago.

 

Tenuto conto infatti che la fruizione dello stesso è rivolta tanto ai residenti del territorio comunale, quanto alla popolazione proveniente da fuori zona e ai turisti, e che il servizio ormai è attivo con continuità e con più che apprezzabili risultati da almeno una ventina d'anni, l'Amministrazione ha deciso di riaffidare l'incarico a "Spiagge sicure", con particolare riguardo alle aree balneabili di Besta, Pur, Mezzolago e Pieve; il tutto grazie alla collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro, che si occupa dell'organizzazione e della gestione del servizio.

 

La cifra annua che il Comune andrà a stanziare per la prestazione di salvataggio, prevenzione ed informazione, nonché per il servizio di sorveglianza delle zone più frequentate dai bagnanti nei mesi compresi tra giugno e settembre, ammonterà a 44 mila euro. 

comments powered by Disqus