Scrivere messaggini con il cellulare mentre si cammina potrebbe presto diventare illegale in New Jersey. La deputata dello Stato Pamela Lampitt ha introdotto una misura contro i "pedoni distratti" che prevede fino a 15 giorni di carcere o 50 dollari di multa per chi scrive al cellulare mentre cammina. «I pedoni distratti, tanto quanto gli automobilisti distratti, rappresentano un potenziale pericolo per se stessi e per gli altri sulle strade» ha spiegato Lampitt.

Gli esperti ritengono che la categoria rappresenti un problema crescente, con il numero di morti tra i pedoni in aumento a livello nazionale dall'11% nel 2005 al 15% nel 2014. E secondo un rapporto del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, gli incidenti di pedoni non attenti che coinvolgono l'uso dei cellulari sono arrivati a quota 11.101 dal 2000 al 2011.