Record Apple Watch, 8 mln nel trimestre

Apple ha messo a segno un record di vendite di smartwatch. A dirlo, in mancanza di dati ufficiali, sono gli analisti di Canalys Research, secondo cui la compagnia ha commercializzato 8 milioni di Apple Watch nel quarto trimestre 2017. Il primato precedente era stato messo a segno da Fitbit, con 6,1 milioni di bracciali smart venduti nel quarto trimestre 2015.

Nell'intero 2017, per gli analisti Apple ha venduto 18 milioni di orologi, il 54% in più rispetto all'anno precedente. Fattore chiave della crescita è stato l'Apple Watch Serie 3, dotato di connettività cellulare che lo rende più indipendente dall'iPhone.

"La versione cellulare di Apple Watch è stata molto richiesta negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia, dove tutti i principali operatori si sono riforniti in tempo per le festività natalizie", spiega l'analista Vincent Thielke. Tuttavia "la limitata selezione degli operatori nel Regno Unito, in Germania e in Francia ha influenzato le decisioni di acquisto dei consumatori e ha soffocato il potenziale di crescita dell'Apple Watch connesso".

comments powered by Disqus