L'evoluzione di Instagram Ora il testo per le Storie

Continua il rinnovamento all’insegna della creatività per Instagram, con novità per gli utenti e per le aziende che pubblicano contenuti sponsorizzati sulla piattaforma. Nelle Storie arriva per tutti i profili la modalità «Testo», per condividere contenuti scritti senza dover necessariamente allegare foto o video.

Un nuovo formato sarà invece disponibile per gli inserzionisti: il «carosello», che consente di pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un’inserzione nelle Storie. Novità che denota la spinta di Instagram sulla ricerca di profitti dalla piattaforma. Tra l’altro, afferma la compagnia, un terzo delle Storie più viste sono prodotte da brand.

La modalità «Testo» è inserita tra le opzioni disponibili quando si accede alla fotocamera per creare un contenuto per una Storia. A disposizione degli utenti ci saranno sfondi di vario colore e diversi caratteri e stili con cui condividere il proprio pensiero, da quello che richiama le insegne neon al carattere della macchina da scrivere. Lo sfondo può anche essere una foto. La novità è disponibile anche per gli utenti italiani.

Il «carosello» è invece il nuovo formato riservato alle Storie che contengono inserzioni pubblicitarie. Una mossa per consentire campagne pubblicitarie più articolate sul social. La funzione è disponibile per alcuni partner selezionati tra cui l’azienda italiana Bottega Veneta e, a livello globale, Coca-Cola, GAP e Renault.

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