YouTube sempre più poliglotta, supporta altre 15 lingue

YouTube diventa sempre più poliglotta e si arricchisce di altre 15 lingue, portando ad un totale di 76 le lingue utilizzabili per la ricerca sulla piattaforma. Con questo ampliamento è coperto il 95% delle lingue native del degli utenti di Internet. La piattaforma il 14 febbraio scorso ha festeggiato i 10 anni dalla creazione, il prossimo 23 aprile ricorrono invece i 10 anni dal primo video caricato online. Si chiamava 'Me at the zoo' e fu girato da uno dei fondatori di YouTube.

Le nuove lingue introdotte da YouTube, secondo il blog Engadget, sono: albanese, azero, armeno, georgiano, Kazak, Khmer, kirghisi, Lao, macedone, mongolo, Myanmar, Nepal, punjabi, singalese e uzbeko.

Intanto a dieci anni dalla fondazione la piattaforma, secondo il Wall Street Journal, pensa di lanciare un servizio in abbonamento entro l'anno che consentirebbe agli utenti di guardare video senza la pubblicità che li precede. E forse è in programma anche un restyling della sua app per i dispositivi 'mobile. Secondo il blog MacRumors, molti utenti avrebbero visto apparire sul loro iPhone ma anche su dispositivi Android, un nuovo look più pulito, nuove funzioni e una homepage diversa.

comments powered by Disqus