Santa Lucia e mercatino, è già grande folla in città

di Giuseppe Fin

Weekend di fuoco per Trento, che vede la concomitanza del mercatino di Natale in piazza Fiera e piazza Battisti con la tradizionale fiera di Santa Lucia che porta nell'intero centro storico e nelle vie limitrofe quasi 450 bancarelle. In queste prime ore di sabato la città, come documentano le foto, si sta già riempiendo di persone che sfilano fra le bancarelle

Per far fronte all'intenso traffico che interesserà il capoluogo in questo fine settimana, sarà intensificata la presenza di personale delel forze dell'ordine, sia in città che nelle zone periferiche. Saranno inoltre presidiati gli incroci principali e verrà regolato il traffico sia in entrata che in uscita per garantire l'arrivo, i parcheggi e le partenze di pullman e automobili.

Proprio in occasione del mercatino di Natale ma soprattutto con la concomitanza della fiera di Santa Lucia, grande attenzione è stata data anche ai parcheggi.
Per quanto riguarda i caravan, verrà consentito l'accesso a tutta l'area del parcheggio ex Zuffo. Per i veicoli, invece, sono previsti, oltre ai parcheggi in struttura (Buonconsiglio, Centro Europa, piazza Fiera, Duomo,Trento Fiere) e ai parcheggi in piazzale ex Zuffo, Monte Baldo, Canestrini, via Fersina, anche le aree gestite da associazioni di volontariato dislocate in tutta la città, anche all'interno delle scuole. I cortili degli istituti Iti, Tambosi - Battisti e Pozzo saranno aperti domani fino alle 19.30. I parcheggi di Salesiani, liceo Da Vinci e scuole Buonarroti e Bresadola rimarranno aperti invece sia oggi che domani. Spazio per i parcheggi anche al Seminario in via Endrici, al liceo Prati e al liceo Sophie Scholl. Per facilitare, infine, i collegamenti con il centro storico sono state potenziate le navette dai parcheggi limitrofi. 

comments powered by Disqus