L'ufficialità arriverà solo il 23 gennaio, nell'assemblea regionale, ma lo scenario ormai sembra definitivamente delineato. L'attuale segretario il primo febbraio andrà in pensione e si è dimesso a un anno dal termine del proprio mandato. «È il momento giusto per anticipare un avvicendamento necessario. - Ho pensato al futuro, evitando che si arrivasse all'ultimo per decidere un successore»