Collocata accanto alla statua in legno della Madonna dell’aiuto, recita: «Nel solco di questa roccia tanto amata, nella stretta del candido ghiaccio avete lasciato la vita. A voi il nostro più caro ricordo e la nostra preghiera»
L’allora gestore del rifugio Ghiacciaio Marmolada non dimenticherà mai le sensazioni e il rumore del 3 luglio 2022: «Nessuno mi ha chiamato per le celebrazioni dell’anniversario. Non che la presenza mi interessi, ma tutti sanno anche cosa ho vissuto quel giorno ed essere dimenticato non fa piacere»