Rinnovata la convenzione dell’Urban Pass, che costerà alla Provincia 4,2 milioni di euro: esenzioni valide da lunedì a venerdì nelle fasce orarie 6-9 e 17-20
La giunta provinciale di Trento ha approvato lo schema aggiuntivo alla convenzione in essere con la Società Autostrade del Brennero, assumendosi gli oneri finanziari del pedaggio autostradale per un ulteriore anno. Dal febbraio 2022 al dicembre 2022 registrati 37mila passaggi mensili nel tratto
Ora gli utenti che hanno segnalato il disguido ad Autobrennero attendono che Telepass, responsabile dei conteggi, storni le cifre addebitate in automatico per sbaglio, pare a causa di un "baco" nel software
La misura è stata introdotta per consentire il transito gratuito nella tratta di A22 compresa fra Trento Nord e Rovereto Sud nelle fasce maggiormente utilizzate dai pendolari allo scopo di alleggerire il traffico sulle arterie urbane e provinciali