AttualitàTelecom parla spagnolo, con Telefonica che, entrata in punta di piedi 6 anni fa, oggi diventa l'azionista di maggior peso, salendo al 66% di Telco, la holding che controlla il 22,4% del gruppo telefonico italiano. «Telecom non diventa spagnola, è solo Telco che ha avuto un riassetto azionario», prova a dire il presidente esecutivo Franco Bernabè ma di fatto, mettendo sul piatto circa 840 milioni di euro (in denaro e in carta) Telefonica, anche se continua a definirsi solo un partner industriale, diventa l'azionista di maggior peso ed entro tre mesi potrebbe arrivare al 100% di Telco mentre Generali, Intesa Sanpaolo e Mediobanca si avviano all'uscita
25 settembre 2013