«La giurisprudenza deve aiutare ad affermare l’autorità e la responsabilità degli insegnanti e non deligittimarne il ruolo. Il voto e la bocciatura sono uno strumento per misurare competenza, conoscenza e maturazione, solo gli insegnanti possono avere la responsabilità di valutare il livello»