Dopo le varie segnalazioni, ecco l’ordinanza del sindaco Valduga. Ad aggravare la situazione l’incuria di tanti che prende la forma dell’«abbandono di rifiuti, bottiglie e vetri rotti e all’espletamento, in taluni casi dei bisogni corporali». Non aiuta neppure la conformazione urbanistica della zona