Fugatti ha presentato oggi, 18 novembre, la sua nuova squadra. Non ci sono sorprese: FdI non è riuscita ad ottenere la vicepresidenza, alla Sanità finisce Mario Tonina. Torna in Consiglio Moranduzzo
Moranduzzo (Lega): L'esclusione dal consiglio non ha fatto comunque venire meno la passione di Moranduzzo per la Lega. «Sono il primo dei non eletti e in cinque anni potrebbero anche cambiare le cose. Io sono comunque disponibile per una eventuale candidatura in consiglio comunale. Certo ora che dovrò svegliarmi alle 5 e 30 del mattino non potrò fare i gazebi e le attività territoriali che ho fatto in questi anni»
L’incontro tra il presidente della Provincia e Simone Marchiori è durato una ventina di minuti. Il tempo per comunicare agli autonomisti l'ampia condivisione rispetto ai punti programmatici proposti. Tra questi il trilinguismo nelle scuole, la sanità territoriale, le grandi opere
”L’incontro – spiega il Patt (che poche ore prima aveva visto la Svp) – è stato cordiale e ha visto gli autonomisti illustrare le loro proposte ricevendo dal presidente della Provincia la disponibilità a valutarle per poi arrivare nei prossimi giorni ad un ulteriore confronto sulle stesse. La corsa alle elezioni provinciali entra nel vivo”
Il presidente della Provincia dopo aver incassato la fiducia della coalizione per un secondo mandato è convinto che anche FdI alla fine convergerà: “Il mio messaggio è una forte scelta autonomistica per i prossimi 5 anni”
L'obiettivo è la nascita di un'associazione, da chiamare Campobase, che vada sui territori e organizzi incontri per costruire dal basso un programma di sviluppo del Trentino dei prossimi anni