Dall'avvio della sinergia (avvenuta in aprile), le Stazioni dei carabinieri hanno già consegnato circa 1.500 passaporti. "Poter fare qualcosa in più per il territorio e la popolazione trentina è solo una soddisfazione. La sinergia istituzionale non è mai una scelta per un dirigente pubblico ma un obbligo morale", ha specificato il comandante provinciale dei carabinieri, Matteo Ederle