I consiglieri hanno messo in relazione la presenza dei ratti ai senza dimora che dormono lì: «Neanche una parola per queste persone, che spesso sono lavoratori a giornata nei cantieri e nelle nostre campagna. Comunque interveniamo»
Il gruppo consiliare de quartiere solleva l’allarme, fa un sopralluogo di persona e conclude che lungo l’Adigetto «potrebbe essere colpa delle «numerose persone senza fissa dimora»