La richiesta era stata avanzata dal sindaco Lorenzo Miori a gennaio 2022. Il progetto da 1,5 milioni di euro prevede la rimozione della terza corsia in modo da permettere la continuazione della pista ciclabile, affiancata al marciapiede fino all’ingresso del paese