La professionista è stata un punto di riferimento professionale e umano per i pazienti. Ora assumerà l'incarico di primario al “San Bortolo” di Vicenza, città di cui è originaria. "Sono molto felice del lavoro che ho svolto qui a Trento. Lascio un gruppo molto preparato e in gamba"
Situazione drammatica soprattutto negli ambulatori di valle, il primario ha lanciato l’allerta da tempo, ma non si trovano dottori disponibili. E quelli dell’Argentina? «Con la loro laurea non possono esercitare in Italia»