La giornalista ha presentato il suo libro "L'inquilino. Da Monti a Meloni: indagine sulla crisi del sistema politico" in un incontro del festival: “Ho spiegato quello che volevo dire e non c'è bisogno di ripeterlo ancora”
Nella sua lettera inviata ai vertici della Rai la giornalista scrive: "Arrivo a questa decisione perché non condivido nulla dell'operato dell'attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi”