Il 20 settembre la prima Giornata degli Internati Italiani. La ricorrenza è stata istituita con una recente legge per commemorare i 700-800 mila militari italiani deportati nei lager nazisti dopo l'8 settembre 1943 i quali si rifiutarono di collaborare con la Wehrmacht, le SS, poi, dopo il risorto Stato fascista, con la Repubblica sociale italiana. Bernardelli sarà presente in qualità