Due cittadini nigeriani hanno trascorso rispettivamente quasi mille giorni e 394 giorni in prigione per accuse poi rivelatesi infondate. Riceveranno in tutto 320mila euro
Si era fatto un mese in cella e sei mesi ai domiciliari: assolto, ha dovuto affrontare una battaglia per il compenso, con il Ministero che si rifiutava di pagare
Violate le condizioni sancite dall’art. 3 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo: il Ministero della giustizia è stato condannato a risarcire il 53enne di 8.400 euro per ingiusta detenzione. Il racconto nella copiosa memoria presentata al giudice è da brividi