Il ministro Piantedosi lo ha detto nel corso dell'informativa alla Camera sull'ipotesi della presenza di agenti americani durante i giochi olimpic: «La loro presenza non è una compressione della sovranità italiana
Le rassicurazioni del Viminale e di Tajani: «Sicurezza affidata alle nostre forze dell’ordine». Il Pd trentino attacca: «Segnale gravissimo e incoerente con i valori olimpici"
L’acronimo ICE (In Caso di Emergenza - In Case of Emergency) è un programma concepito quasi dieci anni fa dal paramedico Bob Brotchie. L'idea dietro a questo programma è di permettere, in caso di incidente, ai primi soccorritori di identificare le persone e di contattare i loro parenti prossimi per ottenere informazioni mediche. Trentino Emergenza dice che al momento non è una necessità ma che potrebbe diventarlo. Sul post nel blog di Matteo Lunelli tutte le informazioni utili Ice: ecco cosa è