L’iniziativa è stata annunciata dall’assessora alle politiche sociali Stefania Segnana, in occasione della Giornata internazionale della donna. L’edificio è pensato quale luogo sicuro a fronte delle più numerose richieste di aiuto avanzate dalle donne