Nessuna abitazione privata verrà demolita, sottolinea Rfi, né espropriata in aggiunta alle 46 totali precedentemente comunicate, con i cui proprietari è stato sottoscritto un accordo (il 90% degli interessati)
Italferr è convinta: a primavera via agli abbattimenti, secondo il funzionario «non ci sarà bisogno di arrivare all’esproprio forzoso». E chi è in affitto? «Ogni contratto decade automaticamente»
La figura «di supporto ai cittadini» è il pensionato, ex dirigente della Provincia, ex capo della Protezione Civile, ex presidente di Patrimonio del Trentino
Anche chi non verrà espropriato (e risarcito), avrà pagato l’utilizzo del suolo. Il Comune: «Centinaia di persone interessate, metteremo a disposizione una persona competente»