L’obiettivo del ddl è quello di integrare la legge sulla scuola del 2006 introducendo un modello formativo sull’educazione alla parità di genere con strumenti come la formazione del personale adulto (insegnanti, personale scolastico genitori); l’istituzione di un comitato scientifico e un fondo provinciale per finanziare le attività
La raccolta firme mira a integrare con un articolo la legge provinciale sulla scuola. Lanciata da una rete di associazioni femminili e civiche, la proposta punta a introdurre formazione, linee guida e fondi provinciali dedicati