In base al racconto delle vittime, l'uomo dopo aver sparato sarebbe fuggito lungo la ciclabile a bordo di un furgone di colore bianco. La pista è a due passi dalla casa dove abitava la coppia: da lì si raggiunge rapidamente la statale e in pochi minuti si è diretto al casello di Bolzano nord. L'ipotesi più probabile, secondo gli inquirenti, è che l'aggressore sia rientrato, già nella serata di venerdì, in Lombardia.