L’uomo aveva presentato il conto alla Provincia, che però ha respinto l’accusa sostenendo che la responsabilità è dell’automobilista, data la presenza della segnaletica di pericolo. Il giudice ha deciso di «bilanciare tutte le responsabilità in pari misura a favore e contro entrambe le parti»