È l’effetto del rinnovo contrattuale 2022-2024 dei dipendenti della Regione a cui sono agganciati. A marzo avevano ricevuto quasi 20.000 euro per gli anni 2022 e 2023. La “sorpresa” è arrivata ieri con il bonifico
Il segretario Andrea Grosselli ricorda come le retribuzioni in media in Italia hanno perso l’8,7% del loro valore rispetto al 2008: siamo basiti e indignati per questi privilegi inaccettabili»
Nonostante il rinnovo del contratto, molti enti non hanno ancora pagato: «Come era successo per il personale delle Rsa, tante promesse ma non si vedono i soldi»
Richiesta di arretrati per il 2015 e 2016, una interpretazione «restrittiva» della legge condannerebbe anche la rimessa dei gatti delle nevi. Sos all’assessore provinciale Gottardi, che non ha neanche risposto