Dopo le analisi diffuse da AmAmbiente, parlano i cittadini: «Non si può dare la colpa solo ai privati, i problemi sono legati alla rete. È tempo di appurare le responsabilità»
Non si sono registrati ulteriori episodi nelle ultime settimane e questo senza che venisse attuato un intervento sulla rete delle condutture. Il problema potrebbe derivare dal cattivo stato di conservazione delle tubature private
Ma il Comune nega ogni responsabilità sostenendo che la qualità è perfetta all'origine e nell'acquedotto ma si degrada nelle vecchie tubazioni delle case che lamentano il problema. Però il comitato di cittadini respinge questa posizione che scaricherebbe ogni intervento a carico dei privati