Come ha spiegato il presidente, l'aumento riguarda tutto il personale sanitario non medico negli ospedali, nelle Rsa, come anche gli Oss. L'orario settimanale viene ridotto da 38 a 36 ore con lo stesso salario, garantendo però un aumento notevole per il plus orario. Sono inoltre previste altre indennità