In moltissimi sono accorsi ad ascoltare il professor Stiglitz della Columbia University, premio Nobel per l'economia nel 2001: “Si deve andare nella direzione di un capitalismo progressista in cui una forma di decentramento comprenda uno sforzo comune tra imprese, terzo settore e Stato per regolamentare i processi”