L'azzurro vince una gara dell'alto condizionata dalla pista bagnata a causa della pioggia. La mezzofondista trentina si difende nell'arena bavarese, dopo una stagione penalizzata da un serio infortunio: "Ho fatto tanta fatica, ma sono felice perché ho lottato fino alla fine". Ora attesa per i velocisti nei 200 e in staffetta all'Olimpyastadion