L'animale di pochi mesi si trovava in un'area tra la statale del Brennero e la ferrovia: è stato recuperato e messo in salvo dagli agenti del corpo forestale della Provincia
Viaggio sulla prima linea dei forestali: «Chiazze sempre più ampie, la gente comincia a preoccuparsi di perdere le proprie abetaie». E così anche in Valsugana e in Val di Fiemme, il dopo Vaia è una emergenza ambientale