Dalla consigliera dei Verdi una interrogazione che ha il sapore di una dura condanna: dalla leggerezza di non fare i tamponi in partenza, alle carenze di spazi e organizzazione, «siano individuati i responsabili»
Nella nuova struttura gestita dalla cooperativa Kaleidoscopio, domani un incontro con i genitori per spiegare loro le attività (con calcio balilla, giochi in scatola e ping pong)
Gli infettati sono stati destinati alla colonia del Centro Degasperi a Candriai, gli altri sono stati prelevati dai familiari e faranno la quarantena in casa
Predisposto il rientro dei pullman con uno specifico protocollo di sicurezza. Uno dei mezzi sarà utilizzato per il rientro dei ragazzi positivi al Covid-19 non sintomatici
La consigliera dei Verdi interroga la giunta: le misure di prevenzione sono state applicate a tutti, dai Grest parrocchiali ai campeggi, ma non nella colonia marina. Domani i ragazzi in Trentino, andranno anche a Candriai
La Provincia va avanti con il piano di trasferimento: domani mattina alle 8,30 il test a tutti i «negativi», dopodomani i 276 la partenza dei 267 per Trento
Venerdì il rientro in Trentino, dopo che la Provincia aveva deciso il contrario. E fra i genitori dei ragazzi aumentano perplessità e dubbi sulla gestione iniziale: «L’abbiamo saputo dai sociale, dall’0Azienda Sanitaria niente»
Con Trentino Trasporti un convoglio di rientro dalla colonia: i 276 ragazzi verranno poi monitorati qui dall’Azienda Sanitaria, i positivi in una struttura individuata da piazza Dante
I giovani ad esclusione dei positivi sono al momento negli spazi esterni della struttura marina e nel pomeriggio saranno impegnati in colloqui con i genitori
I problemi sono iniziati domenica mattina, quando alcuni ragazzini si sono sentiti male. Malesseri lievi, ma il dubbio è venuto subito a tutti. Il tampone ha dato la certezza: Coronavirus