WIMBLEDON. Ha sfiorato l’impresa, il tennista italiano Jannik Sinner, contro il numero uno del mondo al quarti di finale del torneo sull’erba.

Il giovane altoatesino aveva vinto i primi due set 7-5 e 6-2, dando l’illusione di una marcia trionfale ed inattesa. Ma poi il numero 1 si è ripreso, andando su due set pari (3-6 e 2-6) e dilagando nell’ultino (6-2).

Djokovic punta ora alla vittoria del torneo: sarebbe la quarta di fila e lo farebbe entrare nel pantheon: prima di lui solo Federer, Borg e Sampars sono riusciti nella quadruplice vittoria consecutiva.

Per Sinner, i complimenti e il calore del pubblico: è giovanissimo, potrà rifarsi.