PHOTO
DEN HAAG. Ruggero Tita e Caterina Banti si confermano una certezza assoluta dello sport italiano e chiudono nel migliore dei modi una settimana che li ha visti protagonisti ai Mondiali di vela a Den Haag, in Olanda. Infatti il duo azzurro oro olimpico a Tokyo nel Nacra 17 ha gestito al meglio la Medal Race e ha conquistato la medaglia d'oro iridato bissando il trionfo dell'anno scorso in Canada.
Il timoniere trentino e la prodiera romana continuano così a detenere contemporaneamente il titolo olimpico, mondiale ed europeo nel catamarano volante misto. Assieme all'oro dei Mondiali in Olanda, Tita-Banti hanno ottenuto anche il pass olimpico non nominale per i Giochi di Parigi 2024.



