Continua la costruzione del Trento che verrà. La società aquilotta ha ufficializzato oggi l’acquisto di Salvatore Lillo, classe ‘91, esterno offensivo proveniente dal Seregno Calcio

Il neo acquisto gialloblù muove i sui primi passi con la maglia biancorossa del Monza, per poi approdare giovanissimo a Ponte S.P. Isola dove, con due ottime stagioni, guadagna la chiamata dall’allora serie C2.

Dopo l’avventura tra i professionisti del Casale Calcio, Lillo trova la sua definitiva consacrazione nelle ultime tre stagioni con la maglia del Seregno, affermandosi tra i migliori esterni della categoria.

Il neo aquilotto, fa seguito agli acquisti di Calcagnotto, Paoli, Duravìa e consentirà quindi di aggiungere estro e fantasia alla manovra offensiva della compagine gialloblù.

Lillo si rivela subito entusiasta della sua nuova avventura in terra trentina: «Sono stato subito convinto dal progetto prospettatomi dal direttore Rastelli, Trento è una piazza importante e merita di tornare ai fasti di un tempo. È la prima volta che mi allontano dalla Lombardia – continua Lillo - per sposare l’idea di una società dalle grandi ambizioni».

L’esterno ex Seregno ha dimostrato di avere anche un discreto rapporto con il gol: nella stagione appena conclusa sono state ben dieci le marcature realizzate a fronte di trentatré presenze complessive.

«Mi metterò a totale disposizione del mister e darò tutto me stesso per ritornare tra i professionisti con la casacca del Trento – prosegue Lillo - Spero di poter contribuire in maniera attiva alla crescita di questa società e arrivare ad avere il prima possibile una maglia gialloblù con il cognome dietro la schiena, perché vorrebbe dire essere tornati nell’elite del calcio».