TRENTO. La notizia del divorzio tra Francesco Moser e Carla Merz ha subito fatto il giro d’Italia ed è diventata immediatamente virale. I due ormai ex coniugi, hanno firmato infatti il documento di divorzio, mettendo la parola fine ad un'unione che durava da oltre 40 anni, e più precisamente da quell'8 dicembre 1980 in cui il campionissimo di Palù di Giovo, all'apice della carriera e la giovane Carla, erede di una delle famiglie più in vista dell'alta borghesia di Trento, consegnarono i loro "sì" ad una Piazza Duomo riempitasi all'inverosimile per festeggiare l'evento.

Ora, dopo la firma congiunta della separazione il 14 febbraio 2019, anche il vincolo matrimoniale fra Carla e Francesco è venuto meno, lasciando liberi i due ex protagonisti della favola del campione e della principessa, di tornare a pedalare nella vita non più in tandem, ma su biciclette diverse. 


Moser, in un’intervista al Corriere, ha spiegato che i rapporti con Carla restano buoni e ha escluso di avere un’altra storia: “No, no. Niente colpi di testa, niente di niente: escludo assolutamente di potervi stupire con qualche paparazzata”. 
 

E ha aggiunto: “Con Carla siamo andati avanti per più di trent’anni senza mai problemi. Poi, però, è andata com’è andata. Va bene così. Dispiace solo che ora c’è chi avrà da ricamarci sopra, ma i miei figli hanno vissuto con noi questo cambiamento, sapevano che questo momento sarebbe arrivato. Oggi è inutile commentare quello che è stato, tanto non servirebbe più a niente».