ROMA. "Tanti di voi mi hanno chiesto del perché della mia uscita dalla Nazionale e delle tempistiche del nuovo ingaggio. Immagino che sarete stati confusi da certe notizie di stampa. D'altra parte, informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre": in un post su Instagram Roberto Mancini puntualizza alcuni passaggi del suo trasferimento in Arabia. Il vero e concreto contatto con i rappresentanti dei sauditi risale al 18 agosto", scrive. Poi aggiunge: "Ricevere la piena fiducia, con l'autonomia che ne consegue, è sempre stato il mio primo criterio di scelta. Perché dove non c'è fiducia, non c'è calcio, né vittoria e né futuro".
 

"Voglio ringraziare tutti voi per il grande sostegno e la vera amicizia dimostratami da sempre - scrive Mancini su Instagram - ed in particolare in questi ultimi giorni e ore frenetiche, che mi hanno visto non in panchina ma al “centro campo”. Le vostre testimonianze di affetto e di stima sono tutte contenute in parole importanti, vere e sincere come “ricordati che sei il gol di tacco”, “l'uomo della vittoria extra time”, “non ti sei mai arreso, fino all'ultimo secondo”, “sei l'abbraccio dell'amicizia”. Ecco, le ho messe tutte in valigia e mi accompagneranno e mi ispireranno nell'affrontare le nuove sfide che mi aspettano".