PHOTO
ISTANBUL. La Dolomiti Energia Trentino, priva di Patrick Hassan (influenza), DeVante’ Jones (periostite) e Matas Jogela (risentimento muscolare), e con Jordan Bayehe costretto a uscire nel secondo tempo per un attacco di nausea, gioca un’ottima partita contro il Besiktas.
Gli uomini di coach Cancellieri partono fortissimo, trovando anche la doppia cifra di vantaggio, ma con il passare dei minuti il Besiktas rientra e impone la propria fisicità, chiudendo il primo tempo 45-50.
Nel terzo quarto i turchi sono infallibili e allungano nel punteggio; Trento prova a rientrare nell’ultimo periodo, tornando fino al -9, ma il finale sorride ai padroni di casa: 97-83. Tra i bianconeri i migliori a tabellino sono: Battle (16 punti), Steward (14), Forray (10) e Airhienbuwa (8). MVP del match Connor Morgan, autore di una prova da 19 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 27 di valutazione.
Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri: martedì 18 novembre alle 20:00 contro i Niners Chemnitz in EuroCup e sabato 22 novembre alle 18:15 contro la Nutribullet Treviso.
Il tabellino
BESIKTAS GAIN ISTANBUL 97
DOLOMITI ENERGIA TRENTO 83
(24-31, 45-50; 76-63)
Besiktas Gain Istanbul: Mathews 10, Dotson 5, Kamagate 6, Ugurlu 4, Arslan 11, Morgan 19, Lemar 23, Kus 4, Adiguzel, A. Brown 10, V. Brown, Zizic 5. Coach Alimpijevic.
Dolomiti Energia Trento: Steward 14, Jones N.E, Niang 2, Jogela N.E, Forray 10, Airhienbuwa 8, Mawugbe 10, Aldridge 9, Jakimovski 12, Bayehe 2, Battle 16. Coach Cancellieri.


