BUDAPEST. Lando Norris con la McLaren ha vinto il Gran Premio di Ungheria davanti al compagno di squadra Oscar PiastriTerzo George Russell con la Mercedes, quarto Charles Leclerc con la Ferrari. Lewis Hamilton si è piazzato dodicesimo. Partito in pole, Charles Leclerc ha visto lentamente allontanarsi la vittoria e poi anche il podio nel corso del Gran Premio di Ungheria.


Il monegasco della Ferrari ha criticato team e vettura durante la gara: "Dovete ascoltarmi per gestire questi problemi! E' incredibilmente frustrante. Ora la macchina è inguidabile. E' un miracolo che se arriviamo al podio", ha detto nel corso del 54/o giro quando era stato appena superato dalle McLaren e provava a resistere all'attacco della Mercedes di George Russell.