ALTA BADIA. Un grande Luca De Aliprandini ha chiuso al secondo posto lo slalom gigante di Coppa del Mondo dell’Alta Badia, battuto nel finale soltanto dal giovane campionissimo Marco Odermatt, dominatore della Coppa del Mondo di sci quest’anno. Terzo posto per il tedesco Schmid, davanti al norvegese Krsitoffersen giunto quarto.

Odermatt aveva chiuso al comando anche la prima manche, proprio davanti a De Aliprandini  e Schmid.

Così gli altri italiani qualificati per la seconda manche:  Filippo della Vite 20°, Giovanni Borsotti 22° e Simon Maurberger 25°.

Per De Aliprandini, argento agli ultimi mondiali, è il primo podio in Coppa del Mondo.