MALAGA. Un trionfo non solo per il tennis italiano, ma per tutto il mondo sportivo nazionale. L’Italia ha sconfitto per 3-0 l’Australia nella finale di Malaga e riporta a casa una coppa che mancava dal 1976. La coppa porta la firma di Sinner, che ha sconfitto per 2-0 l’amico Alex de Minaur. Poco prima Matteo Arnaldi contro Alexei Popyrin (7-5, 2-6, 6-4) il fuoriclasse altoatesino ha demolito Alex de Minaur.

Gli azzurri tornano a vincere la coppa dopo 47 anni. L’ultima volta era stata nel 1976: la squadra era composta da Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli e Nicola Pietrangeli capitano non giocatore.