MONACO DI BAVIERA. Arriva la prima medaglia agli Europei multisport di Monaco per le azzurre del ciclismo e al collo la porta anche la trentina Letizia Paternoster.

L'hanno conquistato le ragazze del quartetto dell'inseguimento a squadre donne, che si sono piazzate al secondo posto nella loro gara.

In finale Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Silvia Zanardi sono state battute dalle tedesche, che gareggiavano sulla pista di casa e sono le campionesse olimpiche in carica.

L'oro è quindi andato a Lisa Brennauer, Lisa Klein, Franziska Brausse e Mieke Kroeger che, al termine di una sfida molto equilibrata, si sono imposte con 7 decimi di vantaggio.