MILANO. Per Jannik Sinner quella di oggi, 10 settembre, è un’altra data da ricordare. Dopo il successo agli Us Open è arrivata oggi la notizia – anticipata dal Corriere della Sera – che è stato totalmente prosciolto da ogni accusa di doping.  L'agenzia internazionale antidoping ha deciso di non ricorrere al Tas contro la sentenza che assolveva il tennista per l'uso incauto del Clostebol.

La Wada generalmente non si oppone alle sentenze delle agenzie indipendenti come quelle di atletica, ciclismo e tennis, ritenendole motivate dal punto di vista giuridico. L'assoluzione diventa così definitiva.