KVITFJELL. La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la sua quinta coppa del mondo di sci alpino con sette gare di anticipo sulla fine della stagione. Shiffrin ha avuto la certezza matematica della conquista della quinta coppa - dopo quelle del 2017, 2018, 2019 e 2022. 

Il risultato è giunto prima ancora di concludere la discesa di coppa del mondo di Kvitfjell quando l'unica potenziale rivale, la svizzera Lara Gut-Behrami, le è arrivata alle spalle mantenendo dall'americana un incolmabile distacco superiore ai 700 punti. Sofia Goggia invece ha conquistato la sua quarta coppa del mondo di specialità grazie alla discesa.