«Pina» incedibile, Fiamozzi al Bari

Andrea Pinamonti, 18enne attaccante della Primavera dell'Inter ormai aggregato alla prima squadra, dovrebbe restare nel club nerazzurro, nonostante le numerose offerte arrivate da formazioni di serie A soprattutto del Chievo del mister trentino Rolly Maran, di serie B ed è il Parma del direttore sportivo trentino Luca Piazzi ex Südtirol e club stranieri, in questi ultimi tempi lo spagnolo Getafe della Liga: secondo quanto ha riportato ieri in esclusiva FcInter1908.it, il giovane attaccante nerazzurro, originario della valle di Non (di Tassullo precisamente), viene al momento considerato incedibile dal tecnico interista Luciano Spalletti, rimasto favorevolmente impressionato dalle qualità del bomber classe '99. L'ex allenatore della Roma crede molto in Pinamonti, lo osserva e gli sta molto vicino, come confermato dal colloquio privato avvenuto tra i due al termine dell'allenamento di ieri. Spalletti e i suoi collaboratori hanno Jovetic e Eder quali vice Icardi ma Pinamonti, nonostante la giovane età, rappresenta il futuro in questo reparto di arieti.

Un altro giocatore trentino classe ?93, Riccardo Fiamozzi (foto a destra) , è ad un passo dalla firma con il Bari di mister Grosso che è stato in ritiro sull'altopiano pinetano fino all'altra settimana. Fiamozzi è un prodotto del vivaio del Mezzocorona degli anni d'oro e venne accompagnato dal compianto vicepresidente Claudio Tonetti, responsabile del settore giovanile, fino a Milanello per un provino che andò bene. Da professionista ha debuttato nel 2012 nel Varese in serie B rimanendo poi altre due stagioni, quindi il salto al Genoa in A con 11 presenze e il debutto, il ritorno in serie cadetta con il Frosinone e ora la possibilità del trasferimenti dai galletti pugliesi. In serie A ci sarebbe per Fiamozzi un ritorno di fiamma del Cagliari, sempre nel ruolo di terzino esterno d'attacco, ma le trattative sarebbero in corso.

Il terzo trentino in serie A, Fabio Depaoli di Sopramonte, quest'anno debuttante nella massima serie, è vicino al prolungamento con il Chievo Verona. Dopo i cinque rinnovi di ieri, il club gialloblù diretto in panchina da mistre Maran sta per blindare anche il giovane centrocampista sul quale il tecnico trentino punta molto. Dopo l'ottima stagione scorsa il giocatore mira ad essere protagonista anche quest'anno e gli scaligeri del presidente Campedelli sono pronti a farlo firmare per la stima che lo supporta.

comments powered by Disqus