PHOTO
ESSEN. Lorenzo Bonicelli è in coma farmacologico in un ospedale tedesco dopo l'incidente che ha sconvolto le Universiadi di Essen. Il ginnasta azzurro di 23 anni, mercoledì durante l'esercizio agli anelli, è precipitato rovinosamente al suolo battendo il collo e rimanendo immobile sulla pedana sotto gli occhi atterriti di compagni e avversari. Trasportato d'urgenza all'ospedale universitario di Essen, il ginnasta della Ghislanzoni Gal è stato operato alle vertebre cervicali e si trova ora in coma farmacologico.
Il tecnico Paolo Bucci, dalla Croazia dove è impegnato con la nazionale giovanile, ha espresso la vicinanza di tutto l'ambiente: "Speriamo che tutto si risolva per il meglio". L'augurio unanime è che Lorenzo possa presto tornare a "volteggiare in palestra", come ama fare da sempre. La ginnastica italiana prega per il suo campione, consapevole che dietro ogni grande atleta c'è prima di tutto una persona che merita di tornare a sorridere.


