TOKYO. Nadia Battocletti continua a scrivere pagine indimenticabili per l’atletica italiana. Nella finale mondiale dei 5000 metri femminili la trentina ha conquistato una straordinaria medaglia di bronzo, confermandosi tra le migliori interpreti al mondo della specialità.


La gara è partita con le americane Houlihan e Andrews a tirare il gruppo, mentre le grandi favorite del Kenya, tra cui la campionessa olimpica Chebet e la primatista mondiale Kipyegon, hanno scelto una partenza più controllata. Battoclettiha saputo gestirsi con intelligenza, rimanendo sempre nelle posizioni di testa e rispondendo agli strappi delle avversarie.


Nel finale la campionessa trentina ha trovato la forza per difendere il terzo posto. La vittoria è andata alla Chebet.